ItalianoEnglishFrançaisEspañolDeutsch

ultimo aggiornamento: 06/02/2018

30/06/2017
Scarpetta d'Oro 2017: vincitori del Concorso Scuole

L'edizione Scarpetta d’Oro 2017 – Concorso di scrittura creativa d’infanzia sul tema “Sempre in piedi” - si è conclusa con la selezione dei vincitori.

Il 1° premio per la categoria scuole primarie è stato assegnato alla favola intitolata “Credere nei sogni”, scritta dagli alunni della Classe 4 della Scuola Primaria A. Volta di Sandon (VE). Riceverà un premio di 500 euro e vedrà pubblicata la storia. Una favola valutata originale, delicata e coinvolgen-te, ricca in fantasia e scrittura, con una morale positiva per le giovani generazioni.

Il 2° premio è stato riconosciuto alla favola “Scarpe da punta” scritto dalla 4° C della scuola Don Mi-lani di Camponogara (VE) ed infine un terzo premio è andato alla classe III A della scuola Italia K2 di Fiesso d’Artico (VE) per la favola “Il Lago dei sogni”.

Infine, per la categoria scuole secondarie il premio è stato conferito al lavoro di gruppo delle classi I e II della scuola Don Milani di Vigonza (Pd).

La favola vincitrice passa ora a Angela Sbardelli, vincitrice del concorso per illustratori Sempre in piedi, per corredarla di tavole illustrate. Diventerà un pubblicazione distribuita ai giovani scrittori “in erba” in autunno nel corso della Cerimonia di Premiazione.

Scarpetta d'Oro edizione 2017 rappresenta un'importante iniziativa di promozione culturale e valorizzazione del patrimonio immateriale della Riviera del Brenta, che beneficia del sostegno e dell'attenzione della Regione Veneto.


Vai all'archivio News.