ItalianoEnglishFrançaisEspañolDeutsch

last updated: 05/09/2010

04/02/2010
Accordo Eco-Sostenibile e riduzioni in bolletta per aziende associate

Siglata la convenzione per contratti energia elettrica e gas a condizioni favorevoli per le aziende associate.

E.ON Energia, società di vendita di E.ON Italia, sigla un importante accordo con ACRIB, Associazione Calzaturifici Riviera del Brenta, per la fornitura di energia elettrica e gas a prezzi agevolati, alle oltre 700 aziende associate della provincia di Padova e Venezia.

La firma è avvenuta durante l’ultima riunione del Consiglio Direttivo di ACRIB, alla presenza delle maggiori aziende della zona e dell’illustre Professor Giorgio Brunetti, Docente di Strategia e Politiche aziendali dell’Università Bocconi, che ha presentato uno studio sugli scenari economici dei prossimi anni.

Nel dettaglio, E.ON Energia propone ai soci di ACRIB le offerte del proprio portafoglio business a condizioni vantaggiose. Le aziende associate, inoltre, possono richiedere la garanzia“100% Energia pulita E.ON” che attesta l’origine dell’energia da fonti rinnovabili (attraverso il sistema di certificazione “R.E.C.S.”- Renewable Energy Certificate System) e testimoniare questa scelta “sostenibile” attraverso l’applicazione dell’etichetta “100% energia pulita E.ON” sui propri prodotti.
“100% energia pulita E.ON” è un’iniziativa del tutto innovativa nel mercato energetico in quanto offre alle aziende clienti che aderiscono al pacchetto, l’identificazione “green”, conferendo al cliente valore aggiunto e diversificazione dai competitors, in accordo con il claim E.ON “Aspettatevi di più”.

Grazie a questa collaborazione E.ON Energia avvia, inoltre, un’importante azione di divulgazione dei temi legati all’energia: nel corso del 2010, infatti, saranno organizzati dei workshop sull’efficienza energetica per le aziende ACRIB e l’istituzione di borse di studio per il Politecnico Calzaturiero.

E.ON Energia attraverso questo accordo conferma ancora una volta la sensibilità verso le specifiche esigenze dei propri clienti e del territorio e l’attenzione ai valori di sostenibilità ambientale.

------------------------------------------------------------------------------------------

E.ON è tra i più grandi gruppi energetici al mondo a capitale interamente privato, con oltre 93mila dipendenti, in 30 paesi. Nato nel 2000 dalla fusione di Veba e Viag, oggi E.ON può contare su 30 milioni di clienti e su un fatturato di circa 86,7 miliardi di Euro nel 2008. In Italia, E.ON si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia e del gas, con una presenza integrata lungo l’intera catena del valore.


Acrib Associazione Calzaturifici della Riviera del Brenta, fondata nel 1961, conta ad oggi 700 aziende associate, 22.000.000,00 di paia di scarpe prodotte, di cui 90% esportate all’estero e 14.000 addetti. Fa parte di Confindustria e rappresenta le aziende del settore localizzate nelle province di Padova, Vicenza, Rovigo e Venezia.


Per ulteriori informazioni contattare:


ACRIB
Laura Girardello T 0499801422
l.girardello@acrib.it

E.ON Italia S.p.A. Ufficio Stampa
Luisa Di Vita T 06 95056725
Raffaella Perugini T 06 95056 728
Manuela Bussaglia T 06 905056 729
eit.ufficiostampa@eon.com






Go to Press Releases archives.