ItalianoEnglishFrançaisEspañolDeutsch

ultimo aggiornamento: 06/12/2017

RIFLESSI VENEZIANI

Uno spettacolo unico, in bilico tra il "divertissement" teatrale e il grande affresco storico di costume ispirato a Venezia. Un "musical" rinascimentale, una sfilata tra i secoli in un susseguirsi di cambi di scena, di luce e di colori.



I MESTIERI DELLA MODA

Mostra che raccoglie materiali e documenti originali forniti per la maggior parte dal Museo Correr di Venezia oltre che da prestatori pubblici e privati che testimoniano l'evoluzione della storia dell'arte e della moda tra il 1200 e la fine del 1700 a Venezia.



PICCOLI PASSI

Mostra di pezzi unici di calzature in miniatura realizzate tutte a mano dal calzaturiere/artista Pietro Martello che vive e lavora in Riviera del Brenta. La collezione unica al mondo conta oggi più di 1000 pezzi ed è composta da scarpine di ogni tipo.



SCARPETTA D'ORO
Concorso Internazionale di Illustrazione per l'infanzia


Si compone di due concorsi. Il primo, rivolto agli illustratori, propone annualmente un tema che abbia come sfondo il mondo fiabesco e della scarpa, con la premiazione di un opera e la realizzazione di una mostra con le migliori illustrazioni. Il secondo è rivolto alle scuole che elaboreranno delle fiabe ispirate al tema del primo Concorso. Intorno al premio si sviluppano varie attività di animazione culturale.